venerdì 31 ottobre 2008

ecco la vostra "insegnante"



Sono una neo "insegnante" che da pochi mesi aiuta una bambina di 10 anni con i compiti e con lo studio. Sono interessata alla discussione dell'insegnamento e delle sue metodologie ma in particolare della relazione educativa e del rapporto che si instaura tra l'educatore e la sua "creatura".

4 commenti:

rita ha detto...

Trovo il tuo argomento estremamente interessante e trovo che diventare insegnante al giorno d'oggi sia una scelta molto coraggiosa.In bocca al lupo!!!

Francesca ha detto...

Ciao Elisa!!!
Trovo l'argomento del tuo blog molto interessante!!!
Non vedo l'ora di potere leggere i tuoi prossimi interventi,perchè sono molto curiosa!!:)ed inoltre mi interessa molto da vicino!
ciaooo a presto!!!
baci
Francesca

Marta ha detto...

Ciao Elisa,
intanto complimenti per l'argomento scelto, lo ritengo interessante e soprattutto credo saranno utili a molti i tuoi interventi (me compresa).
Sono d'accordo con Rita, oggi diventare insegnanti comporta molta decisione e molto coraggio, tuttavia vale la pena perchè questa professione porta molte soddisfazioni. Io posso darti un consiglio per quanto riguarda la relazione "educatore-educando" (ma anche nella relazione che hai con la persona che aiuti con i compiti), non far mancare mai l'amorevolezza, trasmettila col tuo modo di fare! Io la ritengo indispensabbile. Ricorda: "Se vuoi essere amato, bisogna che fai vedere che ami!" .
Ti auguro sinceramente buona fortuna.
A presto.
Marta.

Marta G. ha detto...

ciao,sono interessata all'argomento da te affrontato!!!
Anchio quotidianamente lavoro a contatto con i bambini ed è un esperienza bellissima...appagante,ricca di soddisfazioni...ma oggi altrettanto difficile, delicata...e complessa!Spero avremmo modo di comunicare ancora per condividere le nostre esperienze...ciao